Perché Internet è un posto meraviglioso, episodio 12323423432

Internet, lo sapete, è un posto meraviglioso, e questo non serve che stia qui a spiegarlo.

È un posto meraviglioso, principalmente, perché ci sono persone meravigliose, pur con le loro imperfezioni: il mio amico Marco ad esempio, che oltretutto è uno degli innumerevoli amici che non avrei mai avuto senza l’Internet, è interista forte, di quelli che si svenano per comprare Lukaku al fantacalcio, e questa cosa la so perché da qualche anno gioco in almeno due leghe con lui.

Eppure, nonostante sia interista forte, è una persona meravigliosa.

Non solo è stata una delle poche persone con cui ho interagito durante il mio, chiamiamolo così, ritiro spirituale londinese, dandomi quindi una grossa mano a non perdere del tutto il contatto con il mondo reale e ospitandomi varie volte a cena e birrette.

Non solo è uno dei panelist del secondo episodio della mia serie di meetup, che più prende forma e più mi rende orgoglioso.

Non è solo il mio SJW preferito, il mio esperto di CoC di riferimento e uno degli (ex) organizzatori di una delle mie conferenze preferite.

Non solo, in occasione del meetup suddetto, mi ha rotto il cazzo preventivamente su una cosa giustissima su cui aveva ragione e che quindi ha contribuito a rendere il meetup migliore.

Marco è una persona che dal nulla un giovedì pomeriggio ti scrive:

Va che hai rotto il feed del tuo sito

E dopo averti cazziato meritatamente, ti dice anche

Hai un repo pubblico? Ti faccio una PR

E te la fa.

Se da oggi il feed di questo sito funziona, dovete ringraziare Marco.

E Internet, che è un posto meraviglioso in cui ci sono persone come Marco (e tutti gli appassionati di open source e cose così, che son tanti) che mettono in piedi gli strumenti per cui altre persone meravigliose possono collaborare.